Exodia Deck

All-cards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Impero3
     
    .

    User deleted


    Premetto che questo deck è fatto con le carte dell'edizione originale e lo gioco nella categoria all-cards, pur sapendo che come mazzo ha dei limiti volevo sapere come migliorarlo

    Deck:

    1 Gamba Dx del proibito
    1 Gamba Sx del proibito
    1 Braccio Dx del proibito
    1 Braccio Sx del proibito
    1 Exodia il proibito
    3 Soldato di pietra (ottimo per una difesa spicciola, è un 1300/2000)
    3 Guerriero d'Ardesia (ottimo per disicentivare un attacco, è un mostro effetto 1900/400)
    3 Pomodoro Mistico (ottimo per recuperare dal deck le successive due carte)
    1 Strega della Foresta Nera (carta d'obbligo per recuperare i cinque pezzi)
    1 Sangan (carta d'obbligo per recuperare i cinque pezzi)
    1 Soldato pinguino (in combinazione con altre carte può farti riprendere in mano Exodia il proibito dal cimitero)
    3 Lancia Demente (ti permettere di sfruttare più volte Strega della Foresta Nera e Sangan)
    2 Insetto mangia uomini (Per spaccare le creature dell'avversario e può essere riutilizzato per effetto di Lancia Demente o La Tomba vuota)

    1 Polverizzatore delle Arpie (molto utile in un deck all-cards)
    1 Spada rivelatrice (molto utile in questo tipo di mazzo, che si basa molto sulla difesa)
    1 Tempesta potente (molto utile in un deck all-cards)
    2 La tomba vuota (utile per riutilizzare gli effetti di Strega della Foresta Nera e Sangan)
    1 Mostro resciuscitato (ottimo per riutilizzare Sangan o Strega della Foresta Nera o per tirarsi fuori da situzioni complicate)
    1 Scelta dolorosa (molto utile per questo deck combinato con Soldato di reserva)
    1 Carità gentile (ottimo per pescare)
    1 Anfora della Avidità (ottimo per pescare)
    1 Raigeki (ottimo spacchare le creature dell'avversario)
    1 Riccastro Goblin (buono per pescare)
    1 Tributo del dannato (buono per spaccare una creatura dell'avversario, in questo deck avremmo sempre carte in mano)
    1 Buco nero (molto buono per spaccare le creature dell'avversario)

    2 Soldato di Riserva (ottimo in combinazione con Scelta Dolorosa)
    3 Dono dell'Elfo mistico (buono per aver punti vita indispensabile per un mazzo molto difensivo)


    Quello che noto giocando questo deck e che è facile perdere quando l'avversario gioca creature moleste, che difficilmente saranno tutte eliminabili, resta solo da sperare di riuscire ad avere in mano le cinque parti di Exodia.
    Mi chiedo se magari fosse meglio mettere al posto di Insetto mangia uomini queste due carte: Cyber Giara e Giara della Mutazione #2 e sostituire Dono dell'Elfo Mistico con Desideri solenni.
    Per una migliore difesa ho inserito Messaggero di pace ma inseguito lo ho torto poichè ho valutato altre carte pià interessanti.
    Inoltre quando l'avversario riesce a rimuovere le parti di Exodia dal gioco mi trovo in difficoltà, conoscete delle carte che mi diano una speranza di riprenderle in mano facendole anche passare per il cimitero?
    Tenete conto che questi mazzi vanno giocati con il minor numero possibile di carte.
    Aspetto i vostri consigli! Grazie
     
    Top
    .
  2. Marcus111
     
    .

    User deleted


    purtroppo per te il deck exodia è un deck basato tutto sulla fortuna,io se voglio ti posso fregare giocando una semplice carta magia chiamata Scambio di Anime,penso che tu lo sappia già l'effetto di questa magia
     
    Top
    .
  3. Impero3
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, sicuramente conta molto, ma dubito che qualcuno la metterebbe nel mazzo in un torneo, forse nel side, non molti giocano un deck con Exodia. E' molto più provabile che ti freghino giocando per esempio Kycoo, distruttore fantasma con qualche scarta carte. A quel punto una volta che un pezzo si trova fuori dal gioco sono veramente problemi.

    Edited by Impero3 - 26/12/2010, 00:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,300
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Impero3 posta il tuo deck qui di seguito così posso provarlo e dirti..
    Devi farlo cliccando su file hosting dopo ke clicchi "rispondi" da lì carichi il file del deck
     
    Top
    .
  5. Impero3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre quando l'avversario riesce a rimuovere le parti di Exodia dal gioco mi trovo in difficoltà, conoscete delle carte che mi diano una speranza di riprenderle in mano facendole anche passare per il cimitero?

    Questo rimane il problema aperto che più mi intaressa risolvere.
    CITAZIONE
    Impero3 posta il tuo deck qui di seguito così posso provarlo e dirti..
    Devi farlo cliccando su file hosting dopo ke clicchi "rispondi" da lì carichi il file del deck

    Eccolo, ho già effettuato i cambiamenti sopra citati.
    File Allegato
    Exodia_byImpero_.ydc
    (Number of downloads: 24)

     
    Top
    .
  6. Impero3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Impero3 @ 26/12/2010, 13:39) 
    CITAZIONE
    Inoltre quando l'avversario riesce a rimuovere le parti di Exodia dal gioco mi trovo in difficoltà, conoscete delle carte che mi diano una speranza di riprenderle in mano facendole anche passare per il cimitero?

    Questo rimane il problema aperto che più mi intaressa risolvere.

    E non ancora risolto.

    Colgo l'occasione per postare una partita fatta con questo deck che fa capire il significato di vincere per il "rotto della cuffia", come si dice dalle mie parti.

    Aspetto risposta per il quesito di prima; se non c'è soluzione anche un parere negativo!
    Grazie.
    File Allegato
    RottoDellaCuffia.ydr
    (Number of downloads: 45)

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Nel mio deck di Exodia ho messo Scavo miracoloso,il quale abbinato a magie di ritorno dal cimitero (come mostro rescuscitato)e pinguino ti permette di riavere in mano i pezzi di exodia.
    nn dimentichiamo Soldato di riserva(anche se con questa carta si possono riavere in mano solo 3 pezzi x volta esclusa la Testa di Exodia perchè è un mostro effetto).
    Unico difetto di questo deck è che si basa sulla difensiva e sulla fortuna come avete già detto voi!!!!

    P.S.: Naturalmente le cose si complicano quando si gioca adv e nn all cards!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Nur22
     
    .

    User deleted


    pero se ti giocano scambio illuminato ormai hai perso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Go hard or go home

    Group
    Member
    Posts
    4,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nur22 @ 12/7/2011, 15:26) 
    pero se ti giocano scambio illuminato ormai hai perso

    pero poche persone hanno quella carta nel deck
     
    Top
    .
  10. paomanu
     
    .

    User deleted


    scambio illuminato è una carta usata ultimamente
     
    Top
    .
  11. ZioCesco89
     
    .

    User deleted


    contro un deck exodia se si utlizzano carte di un distruggi deck come distruggi carte o giara della mutazione 1 e soprattutto il verme pungiglione, il deck exodia si riduce a cenere
     
    Top
    .
10 replies since 25/12/2010, 22:43   634 views
  Share  
.