Proposta torneo carino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DedalusLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da poco mi è venuta in mente un'idea carina per un torneo.. non si tratta di un torneo "serio" perchè la regola principale è che ogni duellante dovrà duellare con un Deck di uno dei personaggi dell'anime, per esempio col deck di Yugi o di Joey, o di Kaiba o di May, o di Jaden o di Syrus o di Zane o Yusei o di Yuma insomma avete capito! E un'altra regola è che non si può usare un Deck se quello è già stato prenotato da un altro duellante.. e le carte nel deck non ci devono essere carte che non appartengano al personaggio scelto.. forse è una proposta un po' stupida ma io la faccio lo stesso ;) Voi che ne dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,300
    Reputation
    +110
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    È un torneo molto carino..
    In passato ne abbiamo fatti di questo tipo ma utilizzando la piattaforma jtp ke forse anche in quest'occasione sarebbe più idonea (anche xke i primi personaggi dell'anime non sapevano neanche ke esistessero i mostri xyz :))..

    Per me si può organizzare..vediamo ke dice il resto dello staff ;)
     
    Top
    .
  3. gaetano996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio non esistono liste dei deck dei personaggi di Yu-Gi-Oh perché le carte vengono sempre cambiate e forse ci sono carte che nella realtà non esistono, invece perché non fare un torneo con deck senza mostri effetto xDD??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Go hard or go home

    Group
    Member
    Posts
    4,175
    Reputation
    +357

    Status
    Anonymous
    Avevo in mente di fare una cosa del genere, pero non con jtp perche li non ci sono nemmeno tutte le carte che hanno usato joei, kaiba, yugi ecc. Secondo me si dovrebbero scegliere i personaggi dell'anime e poi ogni partecipante scegliere il suo alter ego.

    Gaeta e vero che per alcuni PG non ci sono liste pero per alcuni si, se vai su wikia troverai diverse liste di jaiden che pero contengono piu di 40 carte. Cmq io dico di stillare tutte le carte usate da un determinato personaggio nell'anime e poi il duellante che avra scelto qeul personaggio dovra crearsi un deck solo con le carte che usa quel personaggio.
    I perosnaggi poi non devono essere solo quelli della prima seria ma anche qeulli di gx , 5ds e zexal so che yugi non puo competere con yusei come deck pero e un torneo 4fun dopotutto , quindi io propongo questi personaggi:
    Yugi
    Joey
    Kaiba
    may valentine
    jaiden
    Yusei
    Aster
    jazz
    Zein
    Crow
    Akiza
    Jack
    pegasus
    yuma
    leo
    luna
    hassleberry
    alexis
    syrus
    dr. crowler

     
    Top
    .
  5. DedalusLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gaetano anche a me piacerebbe un torneo senza mostri con effetto, magari si organizza prima uno e poi l'altro ;)

    Elle si potrebbero anche mettere tutti questi altri personaggi xD Mi sono aiutato un po' anche con Wikipedia:

    Bakura (l'amico di Yugi che viene impossessato dallo spirito maligno dell'anello del millennio, quello coi capelli bianchi)
    Pegasus (ovviamente l'inventore del Duel Monsters nell'anime, che usa i Toon e Abbandono)
    Raphael (entra a far parte della saga del Sigillo dell'Orichalcos, fa parte dell'organizzazione Paradius di Dartz cioè l'ultimo re di Atlantide. Sconfigge Yugi e usa un deck Guardiano)
    Bruchido (quel tipo basso con capelli verdi che usa un Deck insetto, è quello che evoca la Grande Falena)
    Bandith Ken (il campione intercontinentale di Duel Monsters, il cui deck è composto da mostri di tipo macchina, si scotra con Joey alle semifinali del Regno dei Duellanti)
    Anubis (il personaggio del film "La Priamide di Luce" che usa le Sfingi)

    Chumley (l'amico di Jaden che usa i Koala, tra cui Grande Koala)
    Bastion Misawa (ovviamente il Ra Giallo che possiede Drago Acquatico)
    Chazz Princeton (ovviamente l'Obelisk Blue che ha i Draghi Armati e gli Ojama)
    Atticus (il fratello di Alexis che usa un deck con Drago Nero Occhi Rossi e possiede Drago Oscuro Occhi rossi)
    Jesse (l'amico di Jaden che usa le bestie cristallo)
    Camula (quella vampira che possiede Genesi Vampira)
    Tania (possiede un Deck Amazzones)
    Don Zaloog (ha un deck Dark Scorpion)
    Abidos III (usa un deck Custode di Tombe)
    Titan (usa un deck Arcidemone)
    Sartorius (è un personaggio molto importante nella saga de "La luce della distruzione" ed usa un deck Energia Arcana)

    Jack Atlas
    Carly (a un certo punto di 5D'S diventa una Predestinata Oscura e usa un Deck Fortune Lady ed in seguito ottiene l'immortale terrestre dell'uccello)
    Poi di 5D'S c'erano anche altri personaggi di cui non ricordo il nome:
    L'ex direttore della "struttura" cioè il carcere (usa un deck Catena di Ferro)
    il "nonnino" (quello che usa un deck Wooparts credo)
    il tizio che vuole vendicare la distruzione del suo villaggio che crede sia stata causata da Gudwin (ha un deck Reatture di cui la carta più potente è Flying Fortress SKY FIRE ed in seguito ottiene l'immortale terrestre della balena)

    Kaito (in Yu-Gi-Oh! Zexal è il Cacciatore di Numeri e la carta principale del Deck è Drago Fotonico Occhi Galattici)
    Shark (quello che inizialmente possedeva Drago leviatano)
     
    Top
    .
  6. Madara_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che idea bellissima ....
     
    Top
    .
  7. Luisoh 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il consenso di Slifer potrei occuparmi di organizzare questo torneo anche se ve ne sono altri in contemporanea (è bello poter dare varietà di scelta e perchè no, farne di più, ormai che stiamo salendo come classifica dei forum).
    Chiaramente questa volta ci saranno delle regole diverse, più ferree, così da evitare contestazioni (soprattutto un tempo di duello più breve).
    Sempre se siete d'accordo e se slifer vuole, io do la mia disponibilità.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,300
    Reputation
    +110
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Così come dite voi è difficile da strutturare il torneo...
    Mi spiego meglio...

    Come facciamo a ricreare più di 20 personaggi delle varie serie e ad ognuno assegnare un deck suo considerando ke bisognerebbe farli tutti forti uguali????
    Capite ke chi si sceglie il suo personaggio tende a farsi un deck + forte proprio xkè è lui ad usarlo...
    Per questo io proponevo jtp xkè avrà meno carte è vero ma bene o male i deck ke si possono formare sono di forza uguale...
    Se invece dobbiamo formarne 20 o più con oltre 5000 carte possiamo metterci anche settimane!!! :wacko:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Go hard or go home

    Group
    Member
    Posts
    4,175
    Reputation
    +357

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinetic soldier @ 21/7/2012, 16:56) 
    Così come dite voi è difficile da strutturare il torneo...
    Mi spiego meglio...

    Come facciamo a ricreare più di 20 personaggi delle varie serie e ad ognuno assegnare un deck suo considerando ke bisognerebbe farli tutti forti uguali????
    Capite ke chi si sceglie il suo personaggio tende a farsi un deck + forte proprio xkè è lui ad usarlo...
    Per questo io proponevo jtp xkè avrà meno carte è vero ma bene o male i deck ke si possono formare sono di forza uguale...
    Se invece dobbiamo formarne 20 o più con oltre 5000 carte possiamo metterci anche settimane!!! :wacko:

    Kine, se mi fai 20 deck diversi per ogni personaggio con jtp giuro che ti pago. Gia 10 sarebbe ottimo ma che dico almeno 5. Il torneo non dovrebbe essere una cosa seria ma deve essere solo un torneo 4fun i deck non devono essere equilibrati . Lo scopo del torneo e solo il divertimento puro, senza competizione. Io ho capito cosi la richiesta di Dedaluslux.
     
    Top
    .
  10. DedalusLux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, proprio per il fatto che i Deck sono un po' squilibrati non dev'essere una competizione dove si considerano più forti coloro che riescono ad arrivare a un'ottima fase del torneo. La cosa principale è che ci si diverta :)

    Tuttavia anche a me pare giusto tentare di equilibrare almeno un po' i Deck con qualche piccola regola:
    - Tutti i duellanti dovranno aggiungere almeno una copia di ciascuna carta presente nel Deck in questione. Se il Deck supera le 45 carte è possibile ridurre le carte fino a 45, togliendo quelle che si preferisce. Se non si raggiungono le 40 carta sarà possibile scegliere carte già presenti nel Deck e aggiungere più di una copia di tali carte per arrivare a 40, tenendo conto delle limitazioni imposte dalla Lista Carte Proibite e Limitate;
    - Se un personaggio possiede una carta proibita è possibile inserirne una sola copia nel Deck;
    - Ogni partecipante dovrà inviare la lista delle carte del proprio Deck al membro dello Staff che organizzerà il torneo (possibilmente anche a me xD) in modo da verificare che tutto sia in regola;
    - Non ci si può immedesimare in un personaggio già scelto e prenotato da un altro duellante;
    - Non si può usare il Side Deck, cambiare il Main Deck o modificarlo durante il torneo in corso.

    Comunque ho dimenticato di aggiungere Paradox, che usa il deck Maligno xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +110
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Dedalux ottima idea come torneo...
    Hai anche dimenticato Marik, e Rex protagonisti della prima serie...
    Cmq l'idea è buona secondo me, l'unica cosa è se scegliere di usare o meno x tutti i mostri xyz e synchro,anche x ki usa i deck dei protagonisti delle prime 2 serie (la prima e 5d's), deciso questo , + ke altro x equilibrare i deck, si potrà passare alla creazione dei deck..
    Per questo punto io mi prenoto,se possibile, il deck di May Valentine, adoro da sempre il suo deck arpie...
     
    Top
    .
  12. Madara_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi prenoto il deck di pegasus .. credo che sia geniale
     
    Top
    .
  13. Yusey Fudo98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xké fate questi tornei proprio quando nn possoooooo nn valeeeeeeeee :cry: (ovviamente se c'ero io usavo quello di yusei :P)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Go hard or go home

    Group
    Member
    Posts
    4,175
    Reputation
    +357

    Status
    Anonymous
    Sean il torneo e solo un 4fun e per farlo veramente divertente per tutti si puo fare senza eliminazioni. Io cmq vorrei usare il deck di yug per quanto sia ridicolo ( senza synchro o xyz ) oppure quello di jaiden o magari il deck di aster phoenix. Cmq i deck delle prime serie secondo me dovrebbero usare anche le carte proibite ( cioe quelle che si trovano veramente in quei deck che pero nella ban lis attuale sono proibite) cosi ci sara un po di equilibrio, ma cercare equilibrio perfetto e assurdo perche cosi diventa piu una competizione e non piu 4fun.
     
    Top
    .
  15. VanGogh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io userei il deck di:-? di:-? di:-?
    Penso che il deck di Yubel:D si puo?:)) Anche lei aveva il deck in gioco:-? se no userei il deck di zane.Zane piu sicuro:))
     
    Top
    .
27 replies since 20/7/2012, 23:08   521 views
  Share  
.